Chi siamo

UN LUOGO FATTO DA PERSONE CHE DANZANO

 

CAVADANZA è un luogo dove si studia danza. Semplicemente danza. E’ un luogo fatto di persone che danzano, a tutti i livelli partendo dai bambini per arrivare agli adulti, da chi fa danza per pura passione e divertimento fino a chi ha fatto della danza la sua professione.

 

A CHI E’ APERTA CAVADANZA?

A CAVADANZA possono venire tutti, è un luogo dove si vive la danza a 360°, in cui ognuno, dal più piccolo al più grande, può far fiorire la propria creatività e spontaneità attraverso la danza. Un ambiente in continua evoluzione dove energia, entusiasmo, conoscenza e competenza sono le parole chiavi.

 

CHE TIPO DI INSEGNAMENTO TROVI A CAVADANZA?

L’insegnamento è a livello professionale, sempre aggiornato secondo le ultime tendenze tecnico-coreografiche e pedagogiche, non soltanto volte alla bellezza e alla forza insita nella danza come forma d’arte: è la gioia che proviene dalla scoperta del proprio corpo e delle sue capacità. 

Mentre l’allievo è impegnato in questo sforzo artistico, ne trae anche altri benefici: un maggior senso di autostima, creatività, una migliore idoneità fisica e una maggiore collaborazione con i propri compagni.

 

E PER I PIU’ PICCOLI?

per i più piccoli c’è un’ elevata attenzione sul piano psico-pedagogico; i corsi proposti mirano a guidare i bambini verso le prime esperienze di movimento danzato, alla scoperta della conoscenza del proprio corpo, lasciando intatta la voglia di divertirsi, di scoprire e di “giocare” con la danza.